mercoledì 15 aprile 2015

Come piegare i vestiti: le magliette

piegare vestiti

Credo che questo sia uno dei post che ho rimandato per piu' tempo: uno dei primi che avrei voluto scrivere e che ho posticipato di settimana in settimana perchè speravo di fare un video per mostrarvi come piego le magliette...un progetto troppo ambizioso. Oggi ne parlavamo nel gruppo Facebook Ordinata-mente e ho deciso di non rimandare piu'.

Quando vi ho mostrato il mio armadio, vi ho detto come preferisco mettere i vestiti in verticale: si risparmia spazio, si vede tutto e personalmente le cose mi si stropicciano meno che se faccio le torri di Pisa (le mie torri sono sempre sgangherate non importa quanto mi ci impegni, mi serve sempre la maglia in mezzo e crolla tutto).

vestiti in verticale

Neanche queste sono perfette ma vi assicuro che c'è un abisso rispetto a metterle in pila (le mie foto sono sempre molto reali...non è che sistemo prima di fare le foto). Io non stiro le t-shirt, anzi io non stiro praticamente niente. Stendere bene i vestiti e piegarli bene per me è sufficiente. Risparmiamo un'infinità di tempo e devo dire che il fatto di poter essere molto casual al lavoro aiuta.

Un altro aiutante è stato questo piega-magliette, che abbiamo trovato al "tutto due euro" (mi hanno riferito che si trova anche all'auchan). 

piega-magliette


Per capire come funziona, vi metto un video che ho trovato su Youtube...è in inglese ma le immagini parlano da sole.

Per me il segreto non è andare cosi' veloce, ma piuttosto pressare un po' quando piego, proprio per dare una specie di "stiratura". Il vantaggio enorme è quello di avere le magliette piegate tutte con le stesse dimensioni. Avete bisogno di un coso cosi'? Assolutamente no, ci sono tantissimi video su youtube su come si fa a farselo in casa con un po' di cartone e nastro adesivo. Ve ne lascio uno di esempio.


Se volete costruirvelo, queste sono le dimensioni del mio piega-magliette, cosi' non dovete neanche perdere tempo a prendere misure ;)
piega-magliette fai da te
Io alla fine poi le piego ancora a metà per poterle mettere in verticale. Ci sono anche altri metodi per piegare le magliette, se cercate su youtube ne trovate tantissimi. Molto famoso è anche il metodo "impacchettamento", e vi invito di guardare anche il video di Simplynabiki. Io trovo questo altro metodo molto valido per quanto riguarda slip, boxer e canotte da donna, ma per t-shirt e maglie preferisco sempre il piegamagliette. Lo uso da anni e mi ci trovo troppo bene.

Questo piega-magliette non lo uso solo per le t-shirt, ma anche maglie a maniche lunghe, girocollo etc. Il principio è esattamente lo stesso. 

E per chi guarda la serie tv Big Bang Theory...grazie a Sheldon che mi ha fatto riconoscere subito questo coso quando sono entrata da tutto 2 euro.

Buon bucato a tutti!

2 commenti:

  1. Ahahah sheldon che piega le magliette me lo ricordo, favoloso! Io giusto ieri ho cominciato a fare il cambio di stagione e, complice il libro del la Kondo ho deciso di mettere le maglie in verticale. Non male come risultato. Il problema è con i maglioni che devo mettere via, se li piego così vengono come arrotolati perché troppo spessi, te come li pieghi?
    Lolla

    RispondiElimina
  2. Io i maglioni li tengo normalmente, in orizzontale. Non c'è proprio verso...inutile neanche provarci :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...