venerdì 30 novembre 2018

Nasce una mamma disorganizzata?


Sapete che sono molto riservata sulla mia vita privata, ma mi sembra ormai il momento di fare un annuncio ufficiale: sono incinta! La nascita è prevista per i primi di marzo.

Dato che ho deciso di parlare di questa cosa, voglio farvi un'altra confidenza: questa è la seconda volta che mi ritrovo al settimo mese di gravidanza nel giro di un anno. La prima volta non è andata bene, non ho mai voluto parlarne, non perchè sia un tabù, ma perchè è stato tutto un periodo molto difficile.

E' già molto che accenno a "questioni di salute", a "un sacco di cose a cui pensare" e questo spiega tutto. Spiega anche l'allontanamento dal blog e successivamente il mio ritorno. 

Mi rendo conto che più il momento si avvicina, più il tempo si assottiglia. Pensavo tante cose su come avrei vissuto la gravidanza, le cose che avrei fatto, etc. Idee appunto, sono al settimo mese e mi chiedo dove sono finiti i primi sei.

Mi ritrovo a essere una mamma senza alcuna esperienza, senza fratellini, senza amiche vicine a me che hanno partorito, senza mai aver fatto la baby sitter, praticamente una vera neofita. Insomma... già Mamma Disorganizzata.

Ho sempre sognato di fare la mamma, avevo un'idea molto zuccherosa della cosa quando ero più giovane e ora mi rendo conto che io non sono affatto così. Il modo in cui ho vissuto la gravidanza (entrambe), il modo in cui mi sto organizzando...è diverso da quello di tante altre neomamme con cui mi sto confrontando.

Non ho voluto parlare della gravidanza, né ho intenzione di farlo dato che ci sono tantissimi blog di mamme che trattano questi argomenti. Però vorrei comunque parlare di alcune cose sull'organizzazione per quando arriva un bambino. Ci vorrà comunque del tempo perchè io riesca a scrivere, come dicevo è un periodo davvero complicato, ho dei post già scritti da un po' e che non riesco neanche a pubblicare. 

Se apro il computer è per informarmi, per fare tutte le cose burocratiche legate all'arrivo del bambino e anche per vedere di regali di Natale che è fra poco più di tre settimane...parliamone! Io mi auguro di riuscire a scrivere nel blog più o meno con regolarità, anche dopo la nascita. Se però non dovesse essere, almeno saprete perchè e spero possiate capire.

Concludo con un pensiero a tutti quelli che mi hanno scritto "facile per te, ma quando ci sono i figli l'organizzazione va a rotoli". Finalmente anche io sperimenterò la vita con figli :)

Nata - quasi Mamma- Disorganizzata


ps: proprio a causa di questo tempo scarsissimo, ho aperto un conto Instagram per poter offrire spunti in maniera più regolare. Principalmente condivido foto (molto brutte, ahimè, non aspettatevi uno di quei account patinati) della mia agenda. L'account è privato, si chiama nata.disorganizzata e lo trovate qui:

29 commenti:

  1. Congratulazioni!��
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Frailmuse su Instagram30 novembre 2018 alle ore 07:48

    Congratulazioni!!!!

    RispondiElimina
  3. Non ti preoccupare se adesso sei disorganizzata...continuerâ...anche dopo arrivo del pargolo, importante è non lasciarsi prendere dal panico...tutti hanno dovuto imparare a diventare genitori, e nessuno è nato imparato...Un mega abbraccio e tanta tanta serenità

    RispondiElimina
  4. potresti fare alcune prove con un finto neonato che ti sveglia alle 3 del mattino ad esempio............scherzo naturalmente ma gli auguri sono una cosa seria perciò tanti auguri, di serenità (così il bambino/a nasce bello calmo, forse) e di gioia per questa nuova vita che vi aspetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah in compenso sto meditando di mettere audio di bimbi che piangono per abituare la gatta :D

      Elimina
  5. Ciao Elisa!
    Che splendida notizia!
    Ti faccio tantissimi auguri!
    Ah, dimenticavo, sono Anna, quella che ti contattò tempo fa per eventualmente citarti in un blog che volevo aprire.
    Il blog non l'ho ancora aperto ma sono stata impegnata in qualcos'altro...sono all'ottavo mese di gravidanza, il mio piccolo arriverà a Gennaio e anch'io sono piuttosto inesperta e confusa.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. congratulazioni anche a te!! in bocca al lupo per l'inizio :)

      Elimina
  6. Una bellissima notizia, grazie per averla condivisa!
    Ti manderó tanti pensieri positivi e disorganizzati e attenderó con gioia futuri post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille davvero :) e complimenti per il nick ;-)

      Elimina
  7. Congratulazioni! Per incoraggiarti... Ho aperto un blog con 2 gemelle di 1 anno e ora che ne hanno 6 vedo la luce in fondo al tunnel. Il blog mi ha aiutato a ritagliarmi dei miei spazi per non impazzire, quindi vedrai che riuscirai a scriverlo lo stesso. Goditi questi mesi sono senza pensieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per l'incoraggiamento Valentina :) lo spero davvero di riuscire a ritagliarmi il tempo.

      Elimina
  8. Ho ripreso a seguirti da poco e ritrovare il tuo blog mi è stato estremamente utile... sono davvero felice per te! La mia piccola ha quasi cinque anni e anch'io da poco ho ricominciato a fare cose che per anni erano un miraggio, come leggere, scrivere, seguire qualche serie tv... coraggio, ti aspetta il periodo più duro e meraviglioso che esista. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) spero proprio di riuscire a ritagliarmi del tempo per me e trovare un buon equilibrio

      Elimina
  9. Augurissimi di vero cuore!!! Spero comunque di continuare a leggere i tuoi preziosi consigli, ti ho mandato la richiesta su Instagram (Alyssa)! ❤

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni!
    La mia amica mi disse "x te che sei organizzata sarà una passeggiata".
    La verità è che riesco a fare tutto con grandi salti mortali, rinunciando ad ore di sonno e accettando di non essere impeccabile.
    Un consiglio: ascolta solo il tuo istinto.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! credo anche io che bisogna accettare molta imperfezione, ma per fortuna su questo sono molto preparata hihi :D

      Elimina
  11. Ciao Elisa! Congratulazioni e in bocca al lupo!
    Secondo me tu parti già come mamma organizzata: quando ho avuto io i miei bambini, non lo ero affatto, la mia passione per l'organizzazione e per una casa ordinata, sono nate un bel po' di tempo dopo....
    Per il resto, i figli ti insegnano proprio la flessibilità, che non si può organizzare e programmare tutto, perché l'imprevisto è sempre in agguato!
    La flessibilità ti appartiene già, altrimenti non saresti una 'nata DIS-organizzata'! Sarai una splendida mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per la fiducia :) sicuramente la flessibilità e l'accettazione del non essere perfetti è parte del mio DNA, devo solo applicarlo a tutto questo mondo nuovo :)

      Elimina
  12. Sono felicissima per te, non ho nulla altro da aggiungere e ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  13. grazie mille :) per il momento l'account resta privato, perchè le foto che pubblico non sono affatto di una buona qualità, non ho il tempo per curarlo e quindi preferisco così, mi dispiace.

    RispondiElimina
  14. Ti leggo da tanto e ti faccio tanti auguri, con tutto il cuore! La mia seconda bimba è nata a marzo dell’anno scorso, avevo trovato un minimo di equilibrio e ordine ma la mia piccola Viola ha stravolto anvcora tutto. Non ti servono consigli, solo segui il tuo istinto e accetta la rivoluzione, quello che è meglio per voi lo sentirai dentro di te

    RispondiElimina
  15. Cara Elisa, ho letto con piacere molti dei tuoi post, ma solo oggi ho letto questo e colgo l'occasione per farti i miei migliori auguri con affetto. In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Elisa... Ho scoperto il tuo blog da qualche anno... Appunto da quando stavo per diventare mamma e avevo bisogno di organizzare un po' la mia vita.... Per un periodo non ti avevo più letta e sono molto contenta di essere tornata ora ul blog per rivedere una cosa e sapere questa bella notizia... Spero sia andato tutto bene. In bocca al lupo! :-) Eleonora

    RispondiElimina
  17. Ciao! Ho una bimba di 15 mesi e la mia casa è un delirio! Sei riuscita ad organizzarti ora che sei mamma? (Augurissimi)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...