domenica 4 marzo 2018

Pulizie di primavera: lavatrice e lavastoviglie


Le mie pulizie di primavera continuano dalla lista delle cose veloci da fare (qui puoi leggere la lista completa). Oggi infatti ho combinato due pulizie molto veloci: la lavatrice e la lavastoviglie.



La pulizia della lavastoviglie non potrebbe essere più facile (qui puoi leggere la descrizione completa). Pulizia del filtro, aggiungo il sale, lavaggio ad alta temperatura con il curalavastoviglie.


Per la lavatrice ho perso un po' più di tempo (qui trovi i dettagli di come fare pulizia e manutenzione). Sono partita dal lavare la vaschetta del detersivo con la candeggina, che è una cosa che faccio regolarmente, mentre la pulizia del filtro la faccio una o massimo due volte l'anno. Ogni volta lo trovo abbastanza pulito, pertanto evito di farlo spesso, dato che si perde un po' di tempo a svuotare l'acqua.


Visto che c'ero ho anche fatto una pulizia un po' più approfondita del retro della lavatrice, dove si accumula la polvere che con l'umidità fa quella bella lanetta densetta che non è proprio un belvedere. Anche qui lavaggio ad alta temperatura con il curalavatrice et voilà.

Amo le pulizie che richiedono poco sforzo e poi fanno tutto da sole!

Buone pulizie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...