domenica 21 giugno 2015

Come organizzare la stanza degli ospiti

stanza degli ospiti
Come molti sapranno parte della mia scarsa presenza sul blog e sui social delle ultime settimane era dovuta al fatto che sono venuti a trovarci i miei suoceri. 

Nell'appartamento abbiamo una camera extra, che ci fa da ufficio, ripostiglio per alcune cose ingombranti e soprattutto da camera per gli ospiti, grazie ad un divano letto. Il primo passo è stato portare via tutto cio' che non aveva senso di stare qui, come ad esempio lo stendibiancheria o il saccone delle crocchette del gatto, che noi teniamo in questa stanza perchè non ci da fastidio. Senza questi ingombri la stanza già appare piu' libera.


Come ho preparato la stanza?
Prima di tutto abbiamo aperto il divano e preparato il letto con un completo carino. Il copriletto non era in un uso, quindi ho lasciato la finestra aperta per un po' e poi ho anche spruzzato nella stanza un profumatore per tessuti.

letto ospiti

A parte fare il letto, abbiamo spostato la cassettiera per lasciare libero il passaggio al letto. Dato che si fermavano per una settimana ho liberato due cassetti per loro, in modo che potessero svuotare i bagagli. Ho lasciato loro decidere se volevano tenere anche l'appendiabiti ikea, che hanno apprezzato quasi piu' dei cassetti vuoti. 

ospitare in casa

Sopra il como' ho anche messo una confezione di kleenex ed uno svuotatasche, in modo che potressero avere un posto dove tenere cose come cellulari, occhiali da sole e simili. Infine in bagno ho fatto trovare loro due set di asciugamani, dentifricio e nella doccia tutto l'occorrente.

Abbiamo passato una bella settimana insieme, adesso sono ripartiti e la casa è un po' vuota, ma almeno la micia si sta rilassando (diciamo che non ha apprezzato molto questa invasione di campo).


Digressione felina a parte, spero che questo post vi abbia dato qualche spunto su come prepararsi a ricevere ospiti in casa. I vostri amici vengono a trovare voi e non la casa, ma riuscire a rendere il loro soggiorno confortevole è un modo carino per far capire che siete felici di averli come ospiti.

Buona organizzazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...