domenica 18 ottobre 2015

Ordinata-mente Settimana 3: la camera matrimoniale dal 19 al 25 Ottobre 2015

pulizia camera matrimoniale

Non conoscete il metodo Ordinata-mente? Leggete qui la guida al metodo.

Questa settimana ci dedichiamo alla camera matrimoniale. E' una zona molto importante della casa: è la prima cosa che vedete quando vi svegliate e l'ultima prima di andare a letto....e di certo andrà ad influire sul vostro riposo.

Vi ricordo: ogni giorno dedichiamo 15-20 minuti alla missione quotidiana come da piano settimana, senza però tralasciare le routine che vanno svolte giornalmente!In questo modo, senza sentire troppo la fatica, nel giro di qualche settimana le nostre case saranno trasformate!

Routine e missioni del giorno vanno eseguite velocemente, senza ricercare la perfezione: non devono mai diventare compiti pesanti, altrimenti ci passerà la voglia di ripeterli ancora nei giorni successivi! In questo modo i risultati arriveranno un po' più lentamente, ma saranno duraturi!

Lunedì 19 Ottobre
Concentriamoci su ciò che è "a vista" nella camera matrimoniale, sui comodini e comò, mensole o cassettiere. Facciamo un po' di decluttering (c'è qualcosa che non ci serve? che non ci piace? di cui possiamo fare a meno? via via via!), diamo una pulita al piano e risistemiamo ciò che si è salvato dal nostro decluttering in maniera carina. (15-20 minuti).
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!
Martedì 20 Ottobre
Oggi puliamo vetri, termosifoni ed interruttori: una pezza in mano, una spruzzata di detersivo ed una passata velocissima sono più che sufficienti e se avete bambini da occupare mentre voi lavorate vi potranno "aiutare" a pulire i termosifoni senza fare danni! (15-20 minuti).
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Mercoledì 21 Ottobre
Oggi passiamo a ciò che è più "interno": dedichiamoci ad un un cassetto, una mensola, un'anta dell'armadio e procediamo come lunedì: decluttering, pulizia e riordino! (15-20 minuti).
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Giovedì 22 Ottobre
Ora mancano solo i pavimenti. Puliamoli bene anche dietro/sotto i mobili. Aspirapolvere, scopa, mocho...fate quello che volete in base al tempo che avete, ma fatelo! (15-20 minuti). Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Venerdì 23 Ottobre
Questo venerdì diamo un'occhiata alle tende della nostra casa. Quali hanno bisogno di essere pulite? Tiriamole giù e mettiamole in lavatrice! Mentre queste si lavano, noi diamo una bella passata con una pezza (o quello che volete) alle nostre porte! Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Sabato 24 e domenica 25 Ottobre

In cerca di ispirazione su come organizzare la camera matrimoniale? Vi lascio qualche idea:

Buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...