sabato 21 febbraio 2015

Come organizzare: i bottoni

bottoni
Quando acquisto un capo di vestiario la prima cosa che faccio è tagliare le etichette interne, perchè la maggior parte delle volte mi danno fastidio. Il problema è che spesso su queste etichette vengono cuciti i bottoni di riserva, che una volta staccati rischiano di andare persi. Per evitare di perdere i bottoni o non essere piu' in grado di capire a cosa appartenevano, ho escogitato questo sistema semplice ma efficace.

porta carte da visita per organizzare i bottoni
Ho acquistato un porta carte da visita in plastica per un paio di euro (puo' contenere fino a 60 carte) e l'ho usato per organizzare i bottoni. Ho ritagliato tanti foglietti di carta delle dimensioni giuste, usando una carta fedeltà del supermercato come modello. In ogni scomparto inserisco un foglietto su cui scrivo il nome del proprietario ed il capo di vestiario (di solito identificato da colore e marca o segni particolari) ed i bottoni di riserva.

Trovo questo sistema molto piu' comodo rispetto ad avere tutti i bottoni mescolati insieme dentro una scatolina. Quando devo sostituire un bottone, mi basta andare a cercare il foglietto corrispondente e non perdo piu' tempo.

Se fossi davvero organizzata avrei anche potuto pensare di dividere le pagine e dedicare una parte del porta carte da visita per ogni membro della famiglia oppure per tipo di capo di vestiario ed usare dei segnapagina colorati per rendere piu' facile la ricerca. Magari un giorno lo faro'...per il momento pero' sono soddisfatta cosi'.

Buona organizzazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...