venerdì 27 febbraio 2015

Refill gratuiti per l'agenda da stampare: il menù settimanale da stampare

Oggi mi sono voluta cimentare con una cosa diversa: ho creato un refill per l'agenda per pianificare il menu' settimanale. Decidere cosa mangiare ogni giorno è un compito che puo' diventare antipatico anche per le cuoche provette. Eppure ci sono molti vantaggi, di cui ho già parlato in un altro post: dalla salute del vostro corpo a quello delle vostre tasche. Riduzione degli sprechi e dello stress, perchè è un sollievo notevole tornare a casa e sapere già cosa fare ed avere anche tutto quello che ci serve per farlo!

Ma veniamo alla parte pratica. Io il menù preferisco farlo usando i post-it, secondo il metodo che ho già descritto in precedenza. Ciononostante, sono ben consapevole che molte persone preferiscono il classico menù da compilare. Allora ho creato questo file PDF in formato A4 da scaricare gratuitamente e stampare. C'è anche uno spazio per la lista della spesa e per segnarsi appunti o ricette.

menù gratuito da stampare
Se volete evitare di stampare il file ogni settimana, basterà fare una sola stampa ed inserire il foglio in una busta protettiva trasparente. Poi usate un pennarello da lavagna o penne cancellabili per scrivere il vostro menù, in modo da poter cancellare tutte le scritte con un po' di alcol e avrete cosi' ottenuto un menù settimanale perpetuo.

Niente piu' scuse... Eccovi il file da scaricare gratuitamente:
menù settimanale da stampare gratis

Buona pianificazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...