lunedì 20 luglio 2015

Planner annuale delle spese da stampare

schema previsione pagamenti

Vi è mai capitato di dimenticare che in un certo mese sarebbe arrivata da pagare una certa bolletta? A me è successo il mese scorso: a luglio si sono concentrate un bel po' di bollette annuali o semestrali. Non è stata una bella sorpresa...e nonostante io tenga conto di tutte le spese annuali quando faccio i miei conti, mi era sfuggito il fatto che sarebbero arrivate tutte insieme. 

Se siete interessati vi lascio i link di quando ho spiegato:
- come faccio il bilancio e tengo conto delle spese
- come organizzo lo stipendio per evitare di avere brutte sorprese

Quello che vi propongo dunque è un planner da stampare in cui poter segnare in quale mese andremo a pagare/rinnovare/fare tutto cio' che riguarda bollette, scadenze, tasse, visite mediche e chi piu' ne ha piu' ne metta. Se teniamo questo schema a portata di mano, non rischieremo piu' questo genere di sorprese. Spesso sulle bollette c'è già scritto quando sarà il prossimo pagamento, se lo segniamo subito nel mese corrispondente ci saranno maggiori probabilità di non essere presi alla sprovvista.

Io ho fatto una lista pensando a quali potessero essere le cose piu' comuni, ovviamente c'è ampio spazio alla personalizzazione. Non mi intendo di tasse italiane (tari, tasi...per me sono solo sigle che sento alla tv), quindi dovete segnarle da voi.

Trovate quindi da scaricare il file formato excel e pdf, in base alle vostre preferenze. Inoltre ho già previsto che qualcuno avrebbe preferito lo schema con orientamento orizzontale o verticale...quindi per entrambi i formati trovate anche le due versioni. 


Buona pianificazione a tutti!

3 commenti:

  1. Ciao Elisa,
    felice di averti scoperta....grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      benvenuta in questo blog :) felice di conoscerti

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...