mercoledì 11 novembre 2015

Avvento senza turbamento #11: La lista dei film natalizi

speciale natale

Siamo sempre in tema attività in famiglia, oggi vi propongo di fare una lista di film a tema festivo. Come sempre l'idea è quella di non trovarsi impreparati, le serate scorrono veloci...perchè invece di guardare quello che passano in tv, non ci godiamo un bel film da guardare tutti insieme? 


Cominciamo a costruirci una lista che può tornare utile anche gli anni prossimi. Volete sapere quali sono i miei film natalizi per eccellenza? Alcuni sono per me delle vere e proprie tradizioni.

1) Il canto di Natale di Walt Disney: 20 minuti più natalizi che mai. Non c'è Natale se non guardiamo questa versione del Canto di Natale. 
2) Il Grinch: ancora voi non lo sapete ma io amo scrivere e parlare in rima. Una favola natalizia  con un Jim Carrey verde e peloso che è una vera delizia.
3) Elf: pensavo fosse una stupidata di film, poi l'ho visto e me ne sono innamorata. Ed ero già adulta... Un altro film perfetto per entrare nella magia del natale.
4) Piccole donne: meraviglioso film sulla sorellanza. C'è tutto: i canti di Natale, la neve, l'amore e i buoni sentimenti. Se poi lo guardo mentre preparo i biscotti c'è anche il profumo di cannella :)
5) Miracolo sulla 34 strada: perchè la magia del Natale non dovrebbe mai spegnersi.
6) Polar express: davvero carino, consigliatissimo.

E per gli adulti
7) Love Actually: commedia davvero divertente intorno al Natale
8) Il diario di Bridget Jones: anche voi fate i buoni propositi per l'anno nuovo mangiando gelato dalla confezione da chilo? 

Qui trovate il PDF dei film natalizi, mentre qui trovate le puntate precedenti dell'Agenda delle feste.
Buona pianificazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...