domenica 23 aprile 2017

Ma che fine ha fatto Nata Disorganizzata?

G

Ciao a tutti!
Eccomi qui per un doveroso aggiornamento su cosa sta succedendo e perchè sono sparita dalla circolazione. Intanto vi rassicuro subito: sto benissimo, a dispetto dell'anno scorso in cui la mia scarsa produttività sul blog era principalmente dovuta a problemi di salute fisica e in un certo senso anche a uno stato mentale non proprio dei più positivi e propositivi... Ora sto bene, anzi benissimo.

Quest'anno è iniziato con il botto. 
Sia io che mio marito abbiamo cambiato lavoro all'inizio di quest'anno, riuscendo entrambi a liberarci da situazioni ben poco felici. Ora siamo entrambi contenti, ma io sono davvero al settimo cielo. Credo di aver trovato il lavoro dei miei sogni, al punto che sto dando il mio 110%. E principalmente questo è il motivo del fatto che non passo più molto tempo online...

Se ormai mi conoscete, sapete quanto posso lanciarmi se c'è qualcosa che mi appassiona e in questo momento il lavoro è il centro delle mie attenzioni. Al di là del fatto che le giornate volano, la sera mi addormento subito e sono meno stanca nonostante stia fuori più ore perchè devo andare più lontano...quindi il tempo che ho a disposizione è minore. Per la prima volta  mi ritrovo a parlare francese tutto il giorno, cosa che esaurisce parecchio le mie facoltà mentali. Il mio francese è decisamente rustico, nonnostante sette anni vissuti in territorio francofono, perchè ho sempre parlato in inglese al lavoro. Poi io sono modesta, non è così terribile, infatti comunico senza problemi, ma mi rendo conto di quanto faccio più fatica solo per questo e quanti errori io faccia. Per questo motivo, anche il mio tempo libero al momento è principalmente occupato a migliorare la lingua, leggendo libri in francese.

Oltre a questo sono stati mesi pieni di eventi, viaggi, visite... e soprattutto una primavera anticipata rispetto agli standard svizzeri. Calda e soprattutto senza pioggia! Questo ovviamente ha aumentato la barra dell'umore, la voglia di stare fuori e di non mettersi al computer.

 Il cambiamento di lavoro di entrambi ha portato a nuovi ritmi a cui non mi sono ancora abituata del tutto. Infatti ho completamente abbandonato l'attività fisica e pure la cucina (cosa che non succedeva da anni), eppure tutto fila abbastanza liscio. Questo grazie anche alla grande mano che il marito da in casa, anche perchè mentre io rientro ben più tardi lui rientra ben prima...e devo dire fa la sua parte. Infine devo dire che questo lungo periodo di dieta da internet mi ha fatto solo bene. A volte staccare un po' ci aiuta a concentrarci meglio su ciò che stiamo facendo e in questo momento sto bene così.

Con questo non voglio dire che non scrivo più, anzi. Quasi ogni settimana penso ad un post che vorrei scrivere ma alla fine non trovo il tempo di farlo e sinceramente mi dispiace. Perciò sì vorrei riprendere a scrivere, ma le priorità sono altre e io le rispetto, perchè è giusto che sia così. E poi devo dire una cosa, in questo periodo non sono un granchè organizzata: non uso l'agenda, non faccio menù, non seguo schemi, non faccio grandi pulizie....
Eppure la casa è a posto, ho spesso ospiti, andiamo in giro, ci godiamo la casa e la vita. Mi piacerebbe pensare che il percorso da Nata disorganizzata sia finito e che non abbia più bisogno di certi strumenti perchè ormai sono parte di me....ma la verità è che spesso e volentieri combino ancora pasticci dei miei e mio marito mi guarda con il sopracciglio alzato e mi dice sarcastico "ma tu non sei quella che tiene un blog di organizzazione?"...però credo che questo sia un po' parte intrinseca di me e sennò che Nata disorganizzata sarei :)

A presto e buona disorganizzazione a tutti!

8 commenti:

  1. PASSAVO OGNI GIORNO DI QUA PER VEDERE SE C'ERANO AGGIORNAMENTI...TI SEGUO DA MOLTO TEMPO!
    SONO FELICE CHE TU ABBIA TROVATO SERENITA' E ARMONIA NELLA TUA VITA, SOPRATTUTTO QUELLA LAVORATIVA CHE SEMPRE E' QUELLA CHE CI ASSORBE MAGGIORI ENERGIE.
    ANCHEIO AVREI TANTA VOGLIA DI CAMBIARE LAVORO...SON ANNI CHE CERCO DI MIGLIORARE QUESTA SITUAZIONE MA PER IL MOMENTO NON HO NOVITA'.
    SE POSSO CHIEDERTI CHE LAVORO FAI ADESSO?
    PER IL BLOG SPERO DI TROVARE PRESTO NUOVI POST PERCHE' NEL CORSO DI QUESTI ANNI MI SEI DAVVERO STATA UTILE!!!!
    BUONA GIORNATA.
    SIMO

    RispondiElimina
  2. Beh, se i motivi sono questi ben venga che tu ti sia allontanata! Io personalmente aspetto serena quando avrai nuovamente tempo, sono una fautrice del "meglio meno ma fatto bene e pensato" perciò goditi il nuovo inizio, ci trovi qui!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    sono Anna, ci siamo sentite in merito alla possibilità di menzionarti nel blog che volevo aprire.
    Sono davvero contenta di rileggerti...ti confesso che non vedendo nuovi aggiornamenti mi ero preoccupata ma sono felice di sapere che la tua latitanza sia dovuta a impegni piacevoli e stimolanti e non a problemi.
    Spero che ogni tanto avrai comunque tempo di scrivere qualcosa.
    Il mio blog è ancora in fase di progettazione e i tanti impegni che ho avuto ultimamente mi hanno impedito di lavorarci attivamente ma se e quando riuscirò ad aprirlo ti avviserò.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. E se la tua nuova serenità derivasse anche da questa disorganizzazione?
    In fin dei conti che c'è di male in un po' di pasticci, come hai detto tu la casa è comunque in ordine e tutto fila liscio se non meglio di prima.

    Forse è una domanda che pongo prima a me stesse, certe volte mi sento fin troppo sopraffatta dalla mia voglia di perfezione e diventa tutto più grande e complesso.

    In qualsiasi caso sono contenta che tu abbia trovato la tua nuova dimensione.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono appena passato sul tuo blog grazie ad una recensione di un libro e mi sei molto simpatica. Sono felice che tu sia felice in questo periodo ❤

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho scoperta per caso perché cercavo consigli su come organizzare le mie attività poiché ho iniziato a convivere e mi sono scontrata con varie difficoltà domestiche e devo dire che i post che ho letto mi hanno tirata su in un momento davvero nero...Ho iniziato a rimboccarmi le maniche con cognizione di causa grazie al tuo blog. I tuoi consigli sono una manna dal cielo, piano piano leggero tutti i post. Un saluto da una vera disorganizzata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...