lunedì 9 novembre 2015

Avvento senza turbamento #9: Le attività in famiglia

speciale natale

Ieri abbiamo chiesto ai nostri figli di riempire il QuELFIonario, ma se l'idea non vi è piaciuta, se non avete figli o se i loro scarabocchi per quanto teneri, non sono proprio tanto comprensibili...

Oggi vi propongo un foglio dove segnare tutte le attività in famiglia. Qui secondo me si possono raccogliere le idee per attività, fuori e dentro casa, lavoretti e giochi.

Se non avete figli o vi piace fare decorazioni e regali a fare a mano, questa lista può essere ugualmente utile. A volte infatti abbiamo tante idee, ma poi il tempo per finire tutto manca sempre. Avere una bella lista di cose da fare è sempre un ottimo punto di partenza per non vedere falliti i nostri progetti.
 
organizzare attività e lavoretti

Che siano lavoretti o anche solo qualche gioco in scatola, ho aggiunto anche una lista di cose che servono per fare una certa attività. Per coinvolgere i bambini in attività manuali è importante che le cose siano un minimo organizzate, onde evitare di cominciare a fare le cose e poi perdere tempo a cercare il materiale e perdere anche tutta la loro attenzione. Se poi scopriamo di aver finito la colla...rischiamo di trovarci il tavolo della cucina impiantato con un lavoretto a metà. Mamme scontente e bimbi scontenti...non suona molto natalizio!

Allora ecco per voi il PDF da stampare.
Qui invece trovate le puntate precedenti dell'Agenda delle feste

Buona pianificazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...