mercoledì 21 marzo 2018

Come organizzare gli smalti


In questo post vi voglio mostrare come organizzo gli smalti. Nel passato cambiavo spesso lo smalto e avevo fatto un piccolo cestino con tutto l'occorrente per farmi la manicure (nella foto del prima).

Il cestino è un prodotto Ikea, è pensato per essere un divisorio per i contenitori Samla (le scatole trasparenti con il coperchio tipiche di Ikea). Io l'ho trovato un comodo cestino con maniglia. L'avevo preso con l'idea di tenerci i detersivi quando faccio le pulizie. Ma non era così comodo come speravo. E' risultato invece comodissimo per avere tutto l'occorente a portata di mano quando facevo la manicure. Ci tenevo gli smalti, le lime, ma anche il cotone, il solvente, cotton fioc. Mi portavo il cestino davanti alla tv e non c'era bisogno di alzarsi più.


Dal momento che adesso uso molto meno queste cose, ho preferito spostare tutto in una scatola. Il cestino era comodo ma occupava più spazio, perchè sopra non potevo impilare nulla. Quando voglio farmi le unghie è comunque semplice tirare fuori la scatola e avere tutto a portata di mano.

Questo è un bel esempio di come riutilizzare le scatole (ne ho parlato qui). Questa scatola era già in casa ed è un po' più grande del cestino. Il cesto era diviso a metà ed era perfetto per tenere tutto in piedi. Nella scatola ho utilizzato delle scatoline più piccole (come quella del gelato e dei Ferrero Rocher), per contenere smalti e solventi. In questo modo se dovesse esserci qualche incidente, il disastro è contenuto.

Sono entrambe ottime soluzioni, che rispondono perfettamente alle mie esigenze, presenti e passate.

Buona organizzazione a tutti!

3 commenti:

  1. Ciao Elisa!
    Che bello rileggerti!
    Sono Anna, ti avevo scritto a proposito del blog che volevo aprire...e che al momento rimane solo un progetto irrealizzato.
    Dopo il tuo ultimo post dello scorso anno per mesi ho fatto un salto sul blog sperando in nuovi post. Poi, quando ormai mi ero rassegnata e da un po' non controllavo più tu hai ripreso a scrivere.
    Negli ultimi giorni ho recuperato i post che avevo perso.
    Sono contenta che tu sia tornata ad aggiornare e spero che la tua salute sia migliorata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna,
      grazie mille per le tue parole. Ho ripreso da poco dopo un periodo davvero lunghissimo e ora spero di continuare con costanza :)

      Elimina
    2. Mi auguro di cuore che tu possa tornare a pubblicare con regolarità, mi sono mancati i tuoi post.
      Anna.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...