domenica 27 maggio 2018

Usare i post-it nell'agenda


Tante persone si comprano un'agenda perchè sono stufi di avere migliaia di post-it e foglietti volanti, che poi si perdono e ci dimentichiamo di guardare.

Io che invece sono Nata Disorganizzata uso i post-it dentro l'agenda :D

Sembra un controsenso, ma per me non lo è. I post-it sono utili nell'agenda per tutte le volte in cui voglio scrivere una cosa, ma mi secca cancellarla facendo un pastrocchio. Vi faccio un paio di esempi:


- c'è un evento che mi interessa ma non sono sicura di andarci, preferisco il post-it
- c'è una cosa che devo fare questa settimana, ma non so quando la farò
- azioni che si ripetono ciclicamente, così le scrivo una volta sola e poi sposto i post-it (come per le pulizie, questo mi serve tanto a ricordare quando farle, come vi avevo raccontato qui)
- quando facevo il menù settimanale, usavo i post-it per segnarmi le idee, in modo da poter poi spostare i pasti in base alle reali esigenze/voglie (ve ne avevo parlato qua)

Infine adesso che ho una bellissima agenda, che uso anche come diario per i ricordi (la puoi vedere qua), un po' mi secca pastrocchiare troppo con le mie scarsissime doti artistiche e calligrafiche. Così quando devo prendere un appunto al volo, preferisco segnarlo su un post-it.


E poi a me i post-it divertenti e colorati mettono allegria :)

Buona pianificazione a tutti!

2 commenti:

  1. <3 belli quelli a forma di fioorellinoooo !!Dove li hai acquistati???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo da Manor durante il periodo natalizio, fanno dei cesti con le cose per fare il calendario dell'avvento (spesso piccole cose di cartoleria), erano molto carini :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...