lunedì 21 maggio 2018

Decluttering di primavera: la bigiotteria


Nota: decluttering significa eliminazione del superfluo (puoi approfondire qui). Con il termine "eliminazione" non intendo di buttare via, ma togliere da casa. Gli oggetti che "elimino" vengono sempre regalati (a meno che non siano irrimediabilmente rotti o, se applicabile, andati a male).

Il decluttering primaverile continua nel guardaroba. Non parliamo di vestiti ma dei bijoux. Nel mio caso si tratta solo di bigiotteria. Io possiedo pochissimi gioielli e sono quelli che indosso tutti i giorni senza mai toglierli. Ho però un po' di bigiotteria accumulata negli anni, soprattutto quando ero più giovane. A meno che non siano pezzi che mi sono stati regalati, è quasi tutta roba acquistata durante i saldi per pochissimi euro.

Come dicevo prima fino a qualche anno fa mi capitava di usare qualche accessorio di questo tipo, ma ultimamente non è più nel mio stile. Allora inutile tenere queste cose, anche se non occupano molto spazio. Sono sicura che possono fare la felicità di qualcun'altro.


Così ho preso queste cose e le ho regalate ad una vendita di beneficienza. Voi riuscite a dividervi dalle cose che non usate più, anche se magari la loro presenza in casa non è un ingombro?
Io credo che se anche questo tipo di decluttering non fa una vera differenza in casa, sicuramente lo fanno allo spirito :)


Buon decluttering a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...